Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

Ogni anno al termine del percorso di studio dell’ikebana il sottoscritto e il Maestro Farinelli ricevono un dono dalle allieve. In realtà saremmo noi a dover fare un dono a loro per tutte le ore passate assieme, per le gioie condivise, per il loro impegno lungo la via dei fiori e perché  dicono sempre di sì con entusiasmo ad ogni nostra iniziativa. Allieve che tutti conoscono perché, giustamente, mettiamo sempre i nomi alle foto di chi ha realizzato gli ikebana durante le lezioni. E’ solo riconoscerne il merito.

Quest’anno le allieve ci hanno regalato un bellissimo e prezioso vaso in porcellana realizzato da Sara Kirschen.

Con Lucio abbiamo deciso subito di inaugurarlo. Quando un ikebanista ha un nuovo vaso credo sia impossibile tenerlo lì senza sperimentarne subito ogni possibilità. E’ un po’ come per un goloso avere innanzi una pasta e non mangiarla.

Sabato ci siamo recati al Mercato dei Fiori perché abbiamo deciso che ognuno avrebbe utilizzato, per rendere onore alle allieve, il proprio fiore preferito. Il Maestro Farinelli avendone due (tulipani e godesie) è andato di stagionalità, io bé… per chi mi conosce sa già che fiore avessi in mente 🙂 .

Speriamo che le nostre allieve siano felici di questo nostro “grazie” verso di loro ed ovviamente questi sono solo due dei molteplici ikebana che verranno eseguiti in questo bellissimo vaso.

Grazie!!!!

IMG_3046

(Ikebana e foto di Lucio Farinelli – Vaso di Sara Kirschen)

_MG_5428a.jpg

(Ikebana e foto di Luca Ramacciotti – Vaso di Sara Kirschen)

 

Concentus Study Group

 

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: