Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

Fin da quando abbiamo iniziato la nostra attività nel 2005 (già come allievi della sensei Lina Ranson Alicino partecipavamo alle mostre e alle dimostrazioni da lei organizzate) abbiamo sempre puntato ad alzare l’asticella dell’impegno e della professionalità.

Per dirla con le parole dello stimato e grande chef Simone Ciccotti tendiamo alla #livellanza e le critiche (giuste) ci hanno sempre spronato a migliorarci sia per ciò che concerneva la grafica del sito (che il maestro Lucio Farinelli costantemente aggiorna) sia per quello che riguardava la qualità delle foto, la location dove fare lezione o la tipologia di corso (lezione storico filosofica introduttiva, riepilogo delle lezioni in excel, foto del corso) che a quanto pare è stata fonte di ispirazioni per altri.

L’elemento nostro debole erano le locandine che a detta della grafica Silvia Barucci erano carine, ma non perfette. Quindi ci è stato naturale affidarci totalmente alla sua professionalità perché effettivamente in un’epoca dove l’immagine diffusa conta è impensabile avere delle locandine difficoltose da leggere per uno sfondo sbagliato o con un font graficamente brutto o foto mezze tagliate o con scritte sopra le immagini fatte con un programma di editing standard e gratuito.

Perché la qualità ha un costo. Nessuno vieta di andare dal discount, ma quanto dà più piacere il cibo eccellente. Tra l’originale e il tarocco c’è sempre la sua bella differenza.

Questo post è quindi un ringraziamento alla maestra Silvia Barucci per aver portato la #livellanza anche nel settore locandine e depliant.

Qui vedete il nuovo depliant da lei realizzato

14x14_concentus_def_OK

14x14_concentus_def_OK2

e mi dispiace non possiate sentire la qualità particolare della carta che ha scelto per la stampa perché non è ovviamente la carta del proprio pc o della fotocopiatrice sotto casa.

Grazie Silvia!

Concentus Study Group.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,