Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

immagine1

Come anticipato ieri nel mio precedente post il Concentus Study Group è stato chiamato a rappresentare la scuola Sogetsu in un ambiente prestigioso ed importante come l’Istituto Giapponese di Cultura con il patrocinio dell’Ambasciata del Giappone in Italia. Istituzioni con cui abbiamo già collaborato in svariate occasioni in passato.

La dimostrazione nasce sotto l’egidia del chapter romano di Ikebana International da me ideato e che ha visto come presidenti Silvana Mattei, il sottoscritto ed attualmente Lucio Farinelli e che presenterà tutti gli aspetti, in stretto ordine cronologico, dell’arte dell’ikebana attraverso le tre scuole più celebri: Ikenobo, Ohara e Sogetsu.

Un’occasione da non perdere perché si terrà anche il finissage della mostra “KIMONO ovvero l’arte d’indossar storie” che è davvero un interessante excursus in questo campo a cui seguiranno, come detto le tre dimostrazioni.

Per la scuola Ikenobo sarà presente Mayumi Mezaki, Maestra e Caposcuola, la scuola Ohara invece sarà rappresentata da Silvana Mattei Sub-GrandMaster e Group Leader dell’Ikebana Ohara A. L. U. Study Group.

Dopo Lina Alicino Ranson Sensei, che ha portato la scuola Sogetsu in Italia, siamo stati solo noi, Lucio farinelli e Luca Ramacciotti, (suoi allievi) ad aver calcato questo prestigioso palcoscenico e questo ci rende felici per il riconoscimento ottenuto e speriamo di rendere fieri la nostra insegnante e di proseguire bene nel solco da lei realizzato.

Concentus Study Group

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: