1 dicembre 2018 7° Everyone’s Sogetsu Ikebana Exhibition
Anche questa edizione del concorso bandito dalla Sogetsu si è concluso. Complimenti a 許淑貞 per la vittoria del Primo Premio e segnalo volentieri ad Amelia Worner e Isabel Worner per la vittoria del Ikeru-chan Prize.
Ogni anno per me, Lucio Farinelli, le altre maestre ed allieve è divertente parteciparvi e, come scritto in passato, nemmeno ci saremmo mai sognati di vincere un premio (il primo premio io e il premio del Magazine Sogetsu ad Anne Justo e Silvia Barucci), ma soprattutto un primo premio in entrambi i casi.
Perché continuare a parteciparvi? Perchè ci ha sempre caratterizzato la condivisione, la voglia di partecipare, di rappresentare l’Italia.
Poi è una sfida dover sempre inventarsi qualcosa di nuovo. Non si parteciperebbe mai, né ci saremmo gustati la vittoria, con un ikebana che fosse la copia precedente di un nostro lavoro. Sarebbe un po’ come barare. Anche perché è proprio richiesto dal concorso di non realizzare qualcosa pubblicato in precedenza e non basterebbe solo cambiare il vaso o i vasi. Anzi la nostra felicità è dovuta anche al fatto che ognuno di noi ha vinto con un ikebana realizzato e fotografato interamente da noi.
Ecco le foto del Concentus Study Group inviate quest’anno. Dove non specificato le foto sono a cura dello stesso ikebanista.
(Ikebana di Lucio Farinelli – foto di Lorenzo Palombini)
Come sempre grazie a chi ha potuto partecipare del nostro gruppo!
Tag:Arrangement, Art, Arte, Ceramica, ceramics, Concentus Study Group, 生け花 いけばな, Decorative, Decorazioni, Essence, Essenziale, Fiori, Floralart, Floristry, Flower, Foraldesign, Forist, Fotografia, Giappone, Hasami, Ikebana, Ikebana Internationa Rome, Internet, Interni, Italy, Japan, Kadō, Kenzan, Meditation, Meditazione, Minimalism, Minimalismo, Natura, Nature, Photo, Photography, Roma, Sculpture, Scultura, Season, Sogetsu, Sogetsuikebana, sogetsuitalia, Sogetsuryu, Sogetsuschool, Stagioni, Suiban, Tsubo, www.sogetsu.it., Zen
- Lascia un commento
- Posted under Ikebana
Rispondi