Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

Screenshot_20170504-231526

Stasera ho avuto l’onore e il piacere di vedere questo mio ikebana (e mia foto) essere ripostata sul profilo instagram di Solomon’s Beard in segno di apprezzato per il lavoro svolto.

Utilizzo quotidianamente i loro prodotti (tutti naturali) e in particolare quest’olio al sandalo giapponese (pre rasatura) tanto che mi è venuto naturale collocarlo accanto ad un piccolo ikebana.

La Sogetsu è una scuola che permette questa tipologia di lavori come già abbiamo effettuato nel passato (ikebana e profumi – Essenza, ikebana e vestiti Erba e Luna o ikebana per allestimenti di banchetti Domon Ken all’Ara Pacis e l’ikebana Sogetsu) come viene ricordato anche nella lezione trentesima del nuovo libro del V livello il cui titolo è lo stesso di questo mio post.

La Sogetsu è una scuola proiettata nell’ambiente circostante, nella vita quotidiana, nell’arte moderna e per questo continua fonte di spunti e suggestioni.

Concentus Study Group

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

