Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

11122016-img_5880(Ikebana di Rumiana Uzunova – Suiban di Sebastiano Allegrini)

Inizio questo post augurale con un Khion realizzato da un’allieva del I livello per plaudire la sua passione e l’impegno e l’aver accettato la mia idea di provare a fare un ikebana legato al periodo di festività a cui ci stiamo avvicinando come facciamo ogni anno.
Credo sia importante seguire un allievo non solo durante il corso, ma anche tra una lezione e l’altra o stimolarli a fare qualcosa di particolare. Purtroppo non tutti possono sempre rispondere all’appello per vari motivi, ma chi riesce ha la mia eterna riconoscenza e mi ricorda me quando tutte le settimane (la mia prima insegnante mi faceva lezione solo il martedì sera) da Viareggio  prendevo il treno per Roma per imparare quest’arte e prima di ripartire a casa provavo a rifare l’ikebana studiato a lezione.
Quindi vi rinnovo gli auguri del Concentus Study Group attraverso l’ikebana del Maestro Lucio Farinelli e delle allieve che han potuto fare l’ikebana natalizio a rappresentanza di tutti gli allievi.

Da tutti noi a tutti voi
From all of us to you all

luciofarinelli

(Ikebana di Lucio Farinelli – Vaso di Maria A. Listur – Smaltato da Luca Ramacciotti)

nicoletta

(Ikebana di Nicoletta Barbieri)

15122016-20161211_192043

(Zenei-Bana di Nicoletta Barbieri)

silvia_5

(Ikebana di Silvia Barucci)

15122016-img_2306

(Ikebana di Patrizia Ferrari – Vaso di Rosi Tschenett Ferrari)

15122016-20161215_1301562

(Ikebana di Rosa Malito Lenti)

15122016-unnamed

(Ikebana di Ilaria Mibelli)

 Concentus Study Group

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

