Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

locandina-jenny(clikkare per ingrandire)

Jenny Banti Pereira, Grand Master della Scuola Ohara, a molti, in Italia ed in Europa, ha insegnato cosa sia l’ikebana. Con passione, rigore e onestà intellettuale.

A un anno dalla sua scomparsa l’Istituto Giapponese di Cultura ospita un evento in suo onore con dimostrazioni  di ikebana e interventi per ricordarne la carriera e l’enorme contributo che ha dato alla diffusione dell’arte dell’ikebana in Italia e nel mondo dal titolo:

Jenny Banti Pereira Grandmaster, una vita per l’ikebana.

Martedi 25 ottobre ore 17.30

Istituto Giapponese di Cultura

Via A. Gramsci 74- Roma

Tale evento, a cura di Giorgio Banti e di Silvana Mattei,  è stato organizzato dall’ Istituto Giapponese di Cultura e da  Ikebana Ohara Alto Lazio e Umbria Study Group, è patrocinato dalla Fondazione Italia Giappone, e ha avuto l’onore di essere inserito tra le celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia. Partecipano Studio Arti Floreali e Ikebana International Rome.

museo-arte-orientale-con-jenny

A questo testo inviatomi gentilmente da Silvana Mattei vorrei aggiungere che l’evento, oltre ad ononorare una grande Artsita dell’ikebana, sarà un momento di contatto e conoscenza verso una delle tre grandi scuole di ikebana.

Concentus Study Group

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: