Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

Immagine1

Chi segue il mio blog sa come da sempre io abbia apprezzato l’iniziativa della mia scuola di bandire periodicamente un concorso di ikebana. E’ un modo simpatico per entrare in contatto con i colleghi di tutto il mondo e uno sprone a dare il meglio di noi stessi sia per quanto concerne la realizzazione delle composizioni sia per l’aspetto fotografico.

Con mio piacere sia Lucio Farinelli, sia le nostre allieve, han sempre accolto con entusiasmo l’idea di partecipare, non con lo scopo di vincere, ma di mettersi alla prova. Dal I livello all’ultimo le nostre allieve han sempre rappresentato l’Italia al concorso che, per chi mi segue, sa che non mi sarei mai aspettato di vincere alla scorsa edizione.

Vedere la foto del mio lavoro, la mia foto, campeggiare anche nella pubblicità del nuovo concorso devo dire che fa sempre palpitare il cuore.

Ed ora? Si rimescolano le carte e si continua il gioco.

Il tema è davvero particolare come si legge anche nella pagina del sito della Sogetsu “The 5th Everyone’s Sogetsu Ikebana Exhibition” on the Facebook!

Dobbiamo andare ad ideare un ikebana che rappresenti i 90 anni della scuola Sogetsu, quello che per noi rapresenta, che ci ispira, ripercorrere la storia dei grandi Iemoto: Sofu, Kasumi, Hiroshi ed Akane.

La sfida è da far tremare le vene nei polsi, ma di sicuro ci divertiremo nell’interpretare questo tema.

Ovviamente manderò anche io un ikebana perché l’importante (e il divertente) è partecipare.

Concentus Study Group

 

 

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: