Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

principi-imperiali-bisNell’ambito dei festeggiamenti dei 150 anni di rapporti tra Italia e Giappone in questi giorni in Italia sono presenti il principe e la principessa Akishino che questa sera hanno presenziato ad un incontro su invito presso The St. Regis Rome.

Incontrarli è stato emozionante perché fanno parte della storia e perché è sempre un onore partecipare a queste manifestazioni.

Dopo il discorso ufficiale dell’ambasciatore Kazuyoshi Umemoto e del senatore Benedetto Della Vedova è stata la volta del principe che ha ricordato i festeggiamenti in corso e la sua felicità nel vedere dal vivo monumenti, come il Colosseo che sarà illuminato artisticamente per l’occasione e la visita al Quirinale e a Palazzo Chigi dove ha incontrato Il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio dei Ministri.

Dopo hanno salutato ogni persona presente.

Sono stato presentato per primo al Principe in qualità di presidente del chapter romano di Ikebana International e chairperson del Concentus Study Group della scuola Sogetsu e successivamente alla principessa (che indossava un elegantissimo kimono) che si è messa a chiedermi informazioni sulla Sogetsu in Italia, ha voluto sapere da quanto studiavo ikebana ed abbiamo parlato della nostra Iemoto Akane Teshigahara. Al termine mi ha ringraziato perché mi dedico all’ikebana mentre mi inchinavo dicendo che l’onore era tutto mio.

E lo è stato davvero.

 

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

