4 Maggio 2016 Per un nuovo inizio
Il 15 maggio p.v. POTS Bottega e Scuola di Ceramica aprirà di nuovo i battenti per accogliere coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’ikebana Sogetsu.
I maestri Luca Ramacciotti e Lucio Farinelli accompagneranno le persone in un percorso storico e culturale di quest’arte e verranno realizzati i primi due ikebana della scuola.
Oltre al piacere di essere di nuovo ospiti del Maestro Sebastiano Allegrini c’è la motivazione di quanto per l’ikebana Sogetsu (come di recente ricordato anche dalla Iemoto durante il suo workshop in Belgio) sia importante il vaso, come si colleghi per forma e cromia all’ikebana creando un’unica cosa.
E Sebastiano Allegrini ha un’estetica molto giapponese sia “classica” (le tazze da cerimonia del tè) sia “moderna” (vedasi artisti quali Yasuisha Kohyama o Mihara Ken) che si sposa perfettamente con gli stili della nostra scuola oltre a condividere lo stesso rigore e professionalità che entrambi mettiamo nel nostro lavoro.
Prenotazione entro il 10 maggio e fino ad esaurimento dei posti.
Tag:Arrangement, Art, Ceramica, ceramics, Concentus Study Group, 生け花 いけばな, Decorative, Decorazioni, Essence, Essenziale, Fiori, Flower, Fotografia, Giappone, Hasami, http://www.flickr.com/groups/sogetsuikebana/, Ikebana, Ikebana Internationa Rome, Ikebanado, Interior, Interni, Italy, Japan, Kadō, Kenzan, Luca Ramacciotti, Lucaram, Meditation, Meditazione, Minimalism, Minimalismo, Natura, Nature, Photography, Sculpture, Scultura, Season, Sogetsu, Stagioni, Suiban, Tsubo, www.sogetsu.it., Zen. Ikebana International
- Lascia un commento
- Posted under Ikebana
Rispondi