Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

Immagine1

Il Concentus Study Group nel prossimo we si sdoppierà nelle sue anime toscane e romane. Infatti Lucio Farinelli sarà impegnato presso l’Orto Botanico di Roma a rappresentare la Sogetsu nell’ambito della mostra Hanami e il gruppo toscano parteciperà a Fior di Città (Pisa in Fiore). Nell’esposizione toscana, come si legge nel loro dettagliato sito ci sarà una sessione:

MOSTRA DI BONSAI, SUISEKI E IKEBANA

Le Logge di Banchi ospiteranno la collezione del Club L’Arte del Bonsai e le dimostrazioni dei rappresentanti in Italia della Scuola Sogetsu.

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA

La mostra comprende bonsai di essenze mediterranee e un angolo di bonsai in fase di lavorazione. Sarà inoltre possibile ammirare piante di compagnia, da fiore, bambù, erba, felci, una varietà di muschio, alcuni funghi e i Suiseki, le celebri pietre lavorate dall’acqua. Con l’iniziativa SOS Bonsai i soci del club forniranno preziosi consigli sulla coltivazione delle piante.

Il Club l’Arte del Bonsai è un’associazione no profit costituita nel 1989 a Pisa da un gruppo di amici amanti del bonsai. Il Club promuove la passione per la natura organizzando incontri con le scuole, associazioni di volontariato, mostre e concorsi. Il Club sta attualmente preparando un corso di introduzione all’arte del bonsai per i detenuti della Gorgona.

 Le dimostrazioni di Ikebana sono effettuate dai rappresentanti toscani del Concentus Study Group della Scuola Sogetsu.

Il Concentus Study Group è presente in Toscana presso l’Associazione Oriente a Livorno, dove conduce lezioni e incontri.

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: