Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

DSC_0013

(foto di Andrea  Ferrari)

Nelle gare di atletica leggera il cambio tra un atleta e un altro avviene tramite il passaggio del testimone. Oggi è avvenuto  il passaggio di testimone nel gruppo romano di ikebana Sogetsu complice due avvenimenti che si andavano accavallando: l’VIII edizione della Mostra d’autunno Bonsai & Suiseki e il Kokeshi Rebel Fest.

La neo maestra Anne Justo ha avuto quindi l’onore e l’onere di coordinare il gruppo che avrebbe presenziato al Kokeshi e seguire Giulia Piccone Italiano (V livello, allieva di Lucio Farinelli) e Tiziana Biondo (IV livello) che per la prima volta avrebbero fatto una dimostrazione pubblica.

Le dimostrazioni si fanno andando a realizzare l’ikebana dal punto di vista dello spettatore non dell’esecutore e questa è una difficoltà tecnica non indifferente.

Volutamente abbiamo lasciato ad Anne gestire il tutto sapendo, per esperienza, che se non si stacca improvvisamente il cordone ombelicale si faranno con difficoltà i primi passi ed eravamo sicuri sia della preparazione di Anne sia delle due allieve e soprattutto della passione, professionalità ed amore che avrebbero riversato nella cosa.

Per non passare da presuntuoso (o da papà orgoglioso delle figlie) non scriverò nessun’altra parola e lascerò parlare le foto. Aggiungo solo che sapere che la squadra c’è e funziona anche indipendentemente da me e dal maestro Farinelli mi riempie di felicità.

DSC_0024

(foto di Andrea  Ferrari)

DSC_0042

(foto di Andrea  Ferrari)

DSC_0074

(foto di Andrea  Ferrari)

DSC_0106

(foto di Andrea  Ferrari)

DSC_0047

(foto di Andrea  Ferrari)

DSC_0086

(foto di Andrea  Ferrari)

DSC_0135

(foto di Andrea  Ferrari)

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: