Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

Antonia Tzenova

Stamani ultima dimostrazione di Ikebana International nell’ambito della mostra SgargianteSobrio presso l’Istituto Giapponese di cultura di Roma. In una sala gremita dopo i saluti del direttore dell’Istituto il dott. Matsunaga è stata la volta di Silvana Mattei (Ohara) presentare l’attività del chapter romano di Ikebana International di cui è presidente. Come al solito le dimostrazioni sono andate in ordine cronologico per cui la prima l’Ikenobo, poi l’Ohara e al termine noi della Sogetsu.

Antonia Tzenova

Con il maestro Farinelli abbiamo proposto due stili liberi molto diversi tra di loro sia esteticamente sia temporalmente dato che il suo riecheggiava la bella stagione da poco conclusasi in Italia e il mio rincorreva i colori autunnali. La difficoltà era eseguire due stile liberi senza utilizzare kenzan o altre tecniche di sostegno e il tutto in diretta e con itempi, stretti, a disposizione.

foto di Luca Ramacciotti

(Ikebana di Lucio Farinelli – foto di Luca Ramacciotti)

foto di Luca Ramacciotti

(Ikebana e foto di Luca Ramacciotti)

Per quest’ultimo post dedicato a questa triplice, indimenticabile esperienza vorrei ringraziare sia il direttore dell’Istituto sia le dott.sse Gasperini e Yoshida che ci hanno fatto sentire a casa nostra fon dal primo istante e le nostre splendide allieve che sono venute ad assistere, ad aiutarci, a fare foto:  Silvia Barucci, Antonella Lefevre, Giulia Fregoli, Anne Justo,  Tiziana Biondo, Ilaria Mibelli e Rosanna Lari.

Foto di Giuseppe Cesareo

(Foto di Giuseppe Cesareo)

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: