Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

IMG_1406(Lucio Farinelli e Luca Ramacciotti)

Oggi presso l’Istituto Giapponese di Cultura si teneva la II dimostrazione a cura di Ikebana International nell’ambito della mostra SgargianteSobrio (Ikebana International a SgargianteSobrio).

Avevo deciso di utilizzare un vaso a forma di piramide, tipico della scuola Sogetsu, realizzato da Sebastiano Allegrini e dei tralci di Kiwi dono dell’allieva Lucia Coppola. Quando, come ho spesso raccontato, inizia accadde proprio all’Istituto durante un workshop e ad accompagnarmi nella prima “lezione” fu la maestra Maria Grazia Rosi. Oggi utilizzando quel contenitore che lei amava per forma ho voluto ricordarla e dedicarle il mio lavoro anche se l’emozione del momento si è unita a quella della persona stupenda e maestra bravissima che avrei voluto tanto far conoscere alle mie allieve.

Lascio la “parola” ad alcuni momenti della dimostrazione.

IMG_1279

IMG_1286

IMG_1297

IMG_1311

IMG_1359

IMG_1366

IMG_1395

(Ikebana di Luca Ramacciotti in onore della maestra Maria Grazia Rosi – copyright fotografico di Luca Ramacciotti)

IMG_1412

(Ikebana di Lucio Farinelli – copyright fotografico di Luca Ramacciotti)

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

