Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

L’aspetto meraviglioso di una relazione non consiste nelle caratteristiche fisse e immutabili di un compagno, ma nel mistero del tempismo: questa seconda verità si manifesta spesso negli eventi sincronistici che costellano la nostra esistenza affettiva, poichè accadono in particolari momenti della nostra vita nei quali riusciamo a vedere chi è una certa persona, e non soltanto cio’ che potrebbe darci sotto il profilo emotivo e materiale.

[…]

Ogni rapporto è una specie di sincronicità: un evento unico in cui un incontro esterno di individui assume rilevanza emotiva, simbolica e trasformativa. Molti degli eventi sicronistici mostrano che siamo collegati agli altri con legami molto più forti di quanto spesso non siamo in grado di riconoscere, e che ognuna delle coincidenze significative conferma il concetto junghiano di inconscio collettivo, secondo cui ogni essere umano condivide a livello piscologico e spirituale un legame con tutti gli altri esserei umani.

(Robert Hopke)

Ikebana di Luca Ramacciotti

Questa introduzione e questo mio ikebana è un omaggio a una di ikebana che ha abbattuto, con me, una barriera invisibile, eppur reale, tra le due scuole di ikebana presenti sul territorio romano al punto di creare assieme il Chapter romano dell’Ikebana International. Grazie Silvana (Mattei).

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: