Skip to content

Luca Ramacciotti – Sogetsu Concentus Study Group

www.sogetsu.it

(Ibisco)

Dopo giorni di pioggia e temperature basse il sole è tornato a riscaldare le spiagge del litorale versiliese. Mia cugina Cinzia ha trovato lungo la battima dei rami e me ne ha fatto dono. Nasce così l’idea di questo ikebana dove i rami stanno sospesi sull’acqua che avvolge i fiori leggermente colpiti dalle intemperie dei giorni passati, ma che presentano anche i boccioli di una futura fioritura prima della stagione invernale.

Quando ho realizzato questo ikebana, la mia fidata reflex Canon era con la batteria scarica, quindi in attesa che si ricaricasse ne ho fatta una versione utilizzando il mio tablet. Sicuramente una foto meno nitida, ma volete mettere quel colpo di sole che è comparso solo in quel momento?

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

